Zoom sui vantaggi del casco da moto integrale

Indossare un casco omologato è obbligatorio quando si guida uno scooter o una moto. Tuttavia, si esita ad optare per un casco integrale. È necessario conoscere i vantaggi di questo accessorio per potersi convincere. Quindi è importante ingrandire i vantaggi di un casco da moto integrale.

Sicurezza

Il grande vantaggio di un casco integrale da moto è la sua protezione completa. Infatti, la prima funzione di un casco è quella di proteggere la testa in caso di incidente. E con questo tipo di accessorio, si può essere certi di una sicurezza ottimale, perché il casco integrale è fatto in un unico pezzo. Pertanto, non vi è alcun rischio di rottura di una parte mobile. Da qui il nome, il casco integrale avvolge completamente la testa del motociclista, coprendo il mento, la mascella e tutto il viso. Di conseguenza, permette di guidare su strade, circuiti o autostrade grazie alla sua stabilità. E sarete anche protetti dalle intemperie, dagli insetti, dai detriti e dallo sporco. Per trovare un casco integrale BMW, puoi andare sul sito web BMW Europe Moto.

Insonorizzazione

L’altro punto forte di un casco integrale BMW è la sua insonorizzazione. Molte persone cercano una protezione silenziosa. Infatti, altri tipi di caschi sono molto rumorosi, anche se sono della misura giusta per il conducente o hanno un sistema di ventilazione. Un casco integrale può offrire una migliore insonorizzazione grazie all’assenza di una mentoniera. Con questo tipo di casco da moto, sarete in grado di sentire i segnali sonori o i rumori del motore di altri utenti della strada come auto, camion o altre moto, poiché il rumore del vento è attenuato. Questo riduce il rischio di incidenti.

Aerodinamica

Un altro vantaggio del casco da moto integrale è la sua aerodinamica. Infatti, quando si guida un veicolo a due ruote ad alta velocità, si ha sempre l’impressione che il vento ti tiri all’indietro. Ma con un casco integrale BMW, non sentirai questa sensazione, e il tuo collo non si stancherà, perché avrai una migliore penetrazione del vento. E perché il tuo casco sia completamente aerodinamico, è premordiale che tu lo chiuda quando pedali.

Tuttavia, nonostante questi punti di forza, questo tipo di casco ha anche alcuni svantaggi, come la sensazione di essere chiusi, la visione ridotta, il peso elevato, soprattutto per un bambino, e la sudorazione.