In quale caso posso preferire il casco da moto jet?

Il casco jet è una scelta preferita per gli scooteristi o i motociclisti in estate. È un equipaggiamento essenziale per garantire la loro sicurezza e per salvare la loro vita in caso di caduta. Ma perché scegliere il casco jet?

Un casco da moto leggero, piacevole e approvato

Tra i vantaggi innegabili del casco jet BMW c’è la sua leggerezza. Infatti, per esempio, casco jet BMW Airflow 2 disponibile in 5 colori pesa solo 1400 grammi: solo la metà del peso di un casco integrale convenzionale. Questa condizione collaudata rende il casco jet un pezzo di equipaggiamento molto piacevole. La leggerezza è un prerequisito per una guida piacevole, quando si devono fare viaggi brevi su base regolare. Inoltre, il sistema di ventilazione con tre entrate d’aria e uno scarico evita la sensazione di soffocamento che si può sentire con alcuni caschi.

Il casco jet è leggero, ma progettato per offrire la massima protezione. Pertanto, troverete rinforzi attraverso la parte superiore del cranio e le tempie. Essendo un casco aperto, la parte maxillofacciale è sempre sensibile all’impatto. 

Un pratico casco da moto con un’ampia visuale

Questo casco da moto è molto facile da usare: l’assenza del cinturino sul mento e la sua chiusura con fibbia micrometrica lo rendono molto facile da mettere e togliere dal casco jet. Poiché il casco jet è un casco aperto, si può facilmente chiacchierare con i passeggeri. Inoltre, i progettisti permettono anche agli scooteristi o ai motociclisti di montare un citofono.

Il fatto che questo casco BMW jet sia più piccolo (senza mentoniera, aperto e più leggero) ti dà una visione più ampia. Tuttavia, nelle città, è molto importante ridurre il più possibile gli angoli ciechi, poiché ci saranno molti ostacoli sul vostro percorso e possono verificarsi rischi accidentali (un veicolo esce improvvisamente senza preavviso o emerge da una strada adiacente). Grazie all’ampia visuale, tutti questi pericoli sono ridotti.

Un piacere per gli occhi e un prezzo interessante

Il casco BMW jet offre interessanti opzioni di specializzazione per gli amanti della moda e per coloro che vogliono semplicemente trovare il loro casco preferito. Infatti, è possibile scegliere il colore e il modello del casco. Alcuni siti forniscono anche decorazioni uniche (servizi personalizzati).

L’ultimo (ma non il meno importante) argomento a sostegno di questo casco da moto è il suo prezzo. Si possono trovare caschi jet dal 25% al 30% più economici dei caschi integrali.