Scegliere un GPS per moto: definisci prima i tuoi bisogni se viaggi molto in moto

Per visualizzare meglio il percorso che fa durante il suo giro in moto, è ideale avere con sé un GPS per moto. Questo dispositivo offre molti vantaggi per quanto riguarda il vostro percorso. La sua funzione di base è quella di mostrarvi il percorso verso la vostra destinazione, ma può anche avere altre caratteristiche come la capacità di connettersi con il vostro smartphone per esempio, il potere di ottenere il traffico in tempo reale e le previsioni del tempo. Questo è il caso del BMW Navigator 6. Un GPS per moto permette di localizzare qualsiasi luogo utilizzando i segnali satellitari. Prima di comprare un GPS per moto, è necessario definire i suoi bisogni per ottenere il dispositivo giusto per lei.

Definisca le sue esigenze prima di acquistare un GPS per moto

Prima di comprare un GPS per moto, dovreste prima farvi delle domande sui vostri bisogni. Le caratteristiche da considerare includono la mappatura, la durata della batteria, la connettività, l’ergonomia e la durata. Se viaggiate per lunghe distanze, è meglio scegliere un dispositivo che si alimenta dalla batteria del vostro veicolo o scegliere un dispositivo con una lunga durata della batteria. Le unità GPS per moto con display monocromatico hanno la migliore portata. Inoltre, se si vive in zone dove piove molto, si dovrebbero scegliere modelli più resistenti alle intemperie, che soddisfino almeno gli standard IPX7. Se si viaggia solo in Francia, un dispositivo con una mappatura limitata farà il lavoro, ma se si viaggia in tutta Europa per esempio, è necessario avere un GPS per moto con una memoria sufficiente per poter imbarcare una mappatura europea completa. Puoi scoprire il navigatore GPS 6  se stai cercando un dispositivo GPS per la moto BMW.

Motivi per avere un GPS per moto

È ideale avere un GPS per moto per la sicurezza quando si esplorano luoghi sconosciuti con la moto. Saprai esattamente dove sei e dove stai andando. Di solito si trova a sinistra del tuo manubrio, in modo da poterlo controllare rapidamente e facilmente quando sei sulla strada. Potete impostare una destinazione e l’unità vi darà un percorso preciso. Con il BMW Navigator 6, si può anche beneficiare di altre opzioni come la capacità di evitare le strade principali, per esempio.

Informazioni sulla mappa

Avete la possibilità di installare la vostra mappatura preferita o di aggiornarla voi stessi. Per un migliore riconoscimento della posizione, alcuni modelli offrono una vista tridimensionale della tua posizione. È possibile scegliere tra le modalità di visualizzazione del dispositivo: un display semplice o un display completo. In una vista completa, si possono vedere ristoranti o alberghi se necessario.