Perché vale la pena comprare un caricabatterie per moto?

Bassa temperatura e umidità, ricordati di testare la batteria della tua moto in inverno. Questi tipi di componenti elettrici che sono vitali per il funzionamento della macchina dovrebbero essere soggetti a ulteriori aggiornamenti, che non sono forniti dall’alternatore. Questa è la fonte del caricabatterie.

Qual è lo scopo di un caricabatterie per moto?

La risposta a questa domanda è indiscutibile. Naturalmente, il caricatore può integrare la potenza della batteria proprio come il caricabatterie per moto BMW. Ma fa il lavoro nel modo giusto per mantenere la batteria sana e può anche subire la chirurgia plastica, soprattutto quando la moto associata non viene utilizzata frequentemente. Non solo può garantire che la capacità di partire ogni volta sia completa, ma può anche estendere la sua vita, poiché la durata della batteria dopo la scarica sarà diversa. Il segreto del caricabatterie è che può fornire una bassa corrente. Pertanto, è generalmente accettato che la corrente di carica non dovrebbe superare un decimo della capacità della batteria. Di conseguenza, la carica completa richiede più tempo, ma la salute dei componenti interni è preservata. Alcuni caricabatterie svolgono anche altri ruoli, come il caricabatterie BMW Motorrad Plus con spina ECE.

La funzionalità di un caricabatterie

Nei grandi negozi di pezzi di ricambio per motociclette troverete solo l’ultima generazione di caricabatterie per moto BMW che non sono fatti solo per caricare le batterie. Tutti i modelli hanno diverse funzioni preventive. Possono anche diagnosticare le condizioni della batteria e realizzare una serie regolare di test e cicli di manutenzione. Ognuno segnalerà i guasti il più presto possibile per annunciare la fine della vita della batteria. Alcuni di essi hanno anche una funzione di desolforazione, che può ripristinare l’aspetto giovanile delle batterie inquinate dalla scarica continua.

La scelta di un caricabatterie per moto

Prima di tutto, si prega di notare che si dovrebbe evitare l’uso di caricabatterie per auto, in quanto forniscono troppa corrente e ridurranno le prestazioni delle batterie della moto. Pertanto, è necessario assicurarsi che l’amperaggio massimo del caricabatterie in questione non superi l’amperaggio massimo della batteria. Quando si effettua il collegamento, si prega di controllare se è possibile collegarlo facilmente al terminale della batteria, in modo che i terminali, i connettori e i morsetti siano forniti con la merce. I caricabatterie sul mercato sono adatti a tutte le batterie comuni: batterie standard, batterie sigillate, batterie al gel. Per le batterie agli ioni di litio, l’uso di un caricabatterie per moto BMW è spesso raccomandato dai loro produttori.