I consigli dei professionisti per un’ottima guida della moto

GUIDARE IN MODO SICURO

GUIDARE IN MODO SICURO

Guidare con tranquillità su una moto

CONSIGLI SULL ATTREZZATURA

CONSIGLI SULL'ATTREZZATURA

Come attrezzarsi per guidare serenamente?

MANUTENZIONE DELLA MOTO

MANUTENZIONE DELLA MOTO

Tutorial pratico per la revisione periodica

Guide pratiche per l’acquisto, i permessi, la manutenzione, le attrezzature, gli accessori e altri argomenti relativi alle due ruote. Visitare manualdelmotociclista.com per ulteriori informazioni.

controllare la moto

I nostri consigli


Guida su come scegliere un Casco moto

Il grande vantaggio di un casco integrale da moto è la sua protezione completa. Infatti, la prima funzione di un casco è quella di proteggere la testa in caso di incidente. E con questo tipo di accessorio, si può essere certi di una sicurezza ottimale, perché il casco integrale è fatto in un unico pezzo. Pertanto, non vi è alcun rischio di rottura di una parte mobile. Da qui il nome, il casco integrale avvolge completamente la testa del motociclista, coprendo il mento, la mascella e tutto il viso. Di conseguenza, permette di guidare su strade, circuiti o autostrade grazie alla sua stabilità. E sarete anche protetti dalle intemperie, dagli insetti, dai detriti e dallo sporco. Per trovare un casco integrale BMW, puoi andare sul sito web BMW Europe Moto.

SCOOTER E MOTOCICLETTE

Due ruote, una passione!

Più che un mezzo di trasporto, il motociclismo è soprattutto una passione.

Scopra consigli e informazioni su parti e accessori per la sua moto!

Questa modalità di trasporto rappresenta un servizio professionale che segue un regolamento rigoroso.

Confrontare l'assicurazione della moto

Per evitare di pagare premi assicurativi troppo alti, si raccomanda di confrontare le offerte online. Basta compilare il modulo per trovare la polizza di assicurazione moto che si adatta al vostro bilancio.

Preventivo su misura

Preventivo su misura

Il costo dell’assicurazione della moto varia secondo diversi criteri. Per esempio, la capacità cubica e il tipo di moto da assicurare: elettrica, sportiva, scooter, collezione o motocross.

Profilo dell autista

Profilo dell'autista

Il prezzo dell’assicurazione per due ruote dipende molto dal profilo del motociclista: giovane guidatore, guidatore esperto… La storia su strada gioca un ruolo importante nel premio assicurativo.

Tipi di assicurazione

Tipi di assicurazione

Trova facilmente la formula adatta al tuo stile di guida. Ci sono 3 tipi principali: assicurazione contro terzi, intermedia e all-risk. L’ultima gamma è la più protettiva.

ELEMENTI ESSENZIALI PER LA MOTO


Attrezzature e accessori essenziali per i motociclisti

MANUTENZIONE DELLA MOTO


Come fai la manutenzione della tua moto?

La manutenzione regolare

La manutenzione regolare è la prima linea di difesa contro i possibili danni causati dall’uso ripetuto e dall’età della moto.

La pulizia

La pulizia delle parti visibili della macchina fa parte della sua manutenzione. Alcuni motociclisti eseguono da soli la manutenzione di base.

manutenzione di base

La manutenzione di base consiste nel controllare lo stato dei pneumatici, delle lampadine, ecc. È consigliabile non trascurare questi controlli.

MANUTENZIONE DELLA BATTERIA

Risolvere i problemi della batteria

Quando la luce piccola rifiuta di accendersi o si spegne improvvisamente, bisogna controllare che non sia un problema del fusibile principale.

Se si tratta di un problema di tensione, è possibile risolvere il problema inviando la moto spingendo.

Per prolungare la vita della batteria di una moto, si raccomanda un servizio di bassa manutenzione.